Condizioni di vendita SheepShop
Nessuna immagine impostata

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da B.SIGN S.A.S. (i "Prodotti") sul canale web di vendita online www.sheeps.it e sottodomini. Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di B.SIGN S.A.S. a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche  

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da B.SIGN S.A.S. devono intendersi inclusivi d’IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da B.SIGN S.A.S. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. B.SIGN S.A.S. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da B.SIGN S.A.S. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. B.SIGN S.A.S. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative ed esemplificative del prodotto preso a campione e non sono vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori di B.SIGN S.A.S. tramite il sito www.sheeps.it possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente  è  responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.


2. Ordini - fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a B.SIGN S.A.S. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a B.SIGN S.A.S. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per B.SIGN S.A.S. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di B.SIGN S.A.S., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 B.SIGN S.A.S. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di B.SIGN S.A.S. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) B.SIGN S.A.S. provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da B.SIGN S.A.S. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell'ordine nel campo note d’acquisto. Se il cliente è persona fisica o privata, la fattura verrà emessa a nominativo di codice fiscale indicato dal Cliente in fase di registrazione.


3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite i servizi postali di Poste Italiane. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti.

B.SIGN S.A.S. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato.

3.2 I termini di consegna indicati da B.SIGN S.A.S. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per B.SIGN S.A.S., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 B.SIGN S.A.S. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e B.SIGN S.A.S. ed accettate per iscritto da B.SIGN S.A.S.

Rischi

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui B.SIGN S.A.S. non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
  • la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, o all’Ente Postale incaricato.

Una volta firmato il documento di consegna ordine del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.


4. Garanzie sui Prodotti

Qualsiasi prodotto in vendita su WWW.SHEEPS.IT avrà 2 anni di garanzia, in conformità al Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24.


5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 22 MAGGIO 1999, N. 185 "ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a B.SIGN S.A.S., Via dall’Ongaro 5 - 20133 Milano, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a B.SIGN S.A.S. al numero 0236696985, purché  confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

5.3 Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti B.SIGN S.A.S.

Il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: B.SIGN S.A.S. Via dall’Ongaro 5, 20133 Milano.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.


5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità B.SIGN S.A.S. provvederà, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente, mediante Bonifico Bancario, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (intestatario conto, banca d’appoggio e IBAN).

7. Reclami

Per eventuali reclami i Clienti possono scrivere all’indirizzo commerce@sheeps.it, oppure chiamando lo 0236696984 dal lunedi’ al venerdi’ dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30.

8.Procedura di restituzione dei prodotti

Può capitarvi di dover restituire del materiale per diversi motivi.

8.1 Prima di spedire il materiale bisogna contattare la B.SIGN S.A.S. via telefono (0236696984), e-mail commerce@sheeps.it o fax(0236696985), spiegando nel dettaglio che materiale si intende restituire e le motivazioni del reso. 

8.2 Il servizio assistenza verificherà la vostra richiesta ed eventualmente suggerirà  prove opportune atte a comprendere, dove possibile, la natura del problema. 

8.3 Il servizio clienti vi invierà a mezzo e-mail il modulo RMA (autorizzazione alla restituzione del materiale) che riporterà in alto a destra il numero RMA

8.4 Imballate con cura il materiale. Scrivete il numero di RMA sull'esterno dell'imballo in modo visibile. Completate le eventuali parti mancanti del modulo RMA ed allegatelo al materiale.

Non dimenticate di spedire anche copia della ricevuta fiscale o fattura di acquisto e tutti gli accessori originali allegati ai prodotti; imballate i prodotti nelle confezioni originali se esse risultano ancora disponibili. 

8.5 Spedite il materiale a: B.SIGN S.A.S. - Via dall’Ongaro 5, 20133 Milano. 

8.6 Quando il materiale vi sarà  rispedito, verrà  allegato il medesimo modulo RMA con indicata la sostituzione del materiale. 

Attenzione!!!

Qualsiasi prodotto restituito senza preventiva autorizzazione e quindi privo di numero di RMA verrà  respinto.

9. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

AVVERTENZE

I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprietà di B.SIGN S.A.S..

SHEEPS è un marchio registrato, B.SIGN SAS detiene il copyright di ogni singola immagine  riprodotta sulle pagine del sito www.sheeps.it e sottodomini.

Ogni azione e rivendita dei prodotti non autorizzata o non concordata con BSIGN S.A.S. sarà perseguita a norma di legge.

 

 

 


Informazioni
Contatto

Novità su Sheepshop